1 / 6
1
2 / 6
2
3 / 6
3
4 / 6
4
5 / 6
5
6 / 6
6
HOME  CHI SIAMO  PENSIERI IN LIBERTÀ  DOVE SIAMO  CALENDARIO  APPROFONDIMENTI  LIBRI CONSIGLIATI  FINE ETICO  
MEDITAZIONE  YOGA DELLA RISATA  OPERATORI  RIALLINEAMENTO COLONNA  TENDA ROSSA  CORSO IN MIRACOLI  SECONDA PRIMAVERA  OLTRE TENDA ROSSA  I RAGGI DI MICHELE  NADA YOGA  ARMONIUM  ARMONIZZAZIONE CON IL SUONO  [FIORI DI BACH]  CERCHIO SACRO  BENEDIZIONE DEL GREMBO  RESPIRO COLLEGATO  RADIESTESIA  REIKI  DANZE MEDITATIVE  PRANO TERAPIA  DONNE IN CERCHIO  
fiori di bach

FIORI DI BACH

Essenze per il benessere psicofisico

 

Chi è Edward Bach? 

Visse in Inghilterra dal 1886 al 1936.Era un Medico, Immunologo, Virologo, Omeopata, un uomo che con le sue scoperte regalò al mondo la possibilità di curarsi con semplicità utilizzando la natura.

Lui stesso in merito alla floriterapia da lui scoperta dice :

" Questo sistema di cura, [...] ha il potere di guarire, e la sua semplicità permette di impiegarlo in casa. Ed è questa semplicità, congiunta alla sua azione curativa totale ad essere tanto meravigliosa. Non c’è bisogno di nessuna scienza, di nessuna conoscenza al di fuori dei semplici metodi qui descritti, e coloro che trarranno il più grande profitto da questo dono di Dio sono quelli che persevereranno in tutta la sua purezza, libero da scienza e da teorie perché tutto in Natura è semplice." 

In cosa Consiste? 

E' un metodo di cura semplice e naturale, accessibile a tutti. Che parte dal presupposto che la malattia è il risultato dello squilibrio tra corpo, anima e mente. I rimedi da lui scoperti vanno quindi a liberare i blocchi energetici causati dallo squilibrio creato dalle emozioni negative in cui vive la persona, come ad esempio tristezza, rabbia, tensione, paura, stanchezza, ecc.

E’ una cura assolutamente naturale e in grande armonia con le leggi della natura.

Ogni rimedio è tratto da un fiore molto comune che si trova in natura in grandi quantità e che tutti conosciamo, ad esempio: il castagno, il faggio, la rosa canina, il larice, la cicoria selvatica, la vite selvatica, il melo selvatico, ecc.

Da come vive la pianta, dal suo habitat, dalle sue caratteristiche possiamo anche capire su quali aspetti della personalità agirà questo specifico rimedio.

Il metodo di Indagine utilizzato per scoprire quali rimedio vibra con l’ energia della persona è il TEST Kinesiologo che produce nel corpo una risposta 

Incontrare i Fiori di Bach è veramente facile: sono delicati quale è la natura stessa dei fiori.

Ci permettono con la loro tenerezza di sciogliere quei nodi emozionali che ci fanno star male, li dissolvono con lo stesso rumore della neve che si scioglie al sole.

Comprendendo la causa della disarmonia, possiamo ritornare in sintonia con la nostra essenza, con quella parte di noi che sono i nostri sogni

ed aspirazioni più vere.

Abbiamo così tanto bisogno di tornare alla conoscenza poiché: In noi stessi giace tutta la verità.

 

Per coloro che ricerchino in se stessi la vera causa della malattia e possano così contribuire alla loro guarigione.

Essa, alla sua origine, non è materiale. Ciò che noi conosciamo della malattia è l’ultimo effetto prodotto nel corpo, la risultante di forze che agiscono in noi per lungo tempo e in profondità.

Apparentemente così crudele, è in se stessa benefica e per noi proficua perché se noi la interpretiamo correttamente ci mostrerà i difetti essenziali, li migliorerà e ci lascerà migliori.

La sofferenza è un correttivo che mette in luce la lezione che non avremmo potuto apprendere con altri mezzi e non può essere eliminata se prima non sarà compresa.

Non vi è vera guarigione senza la pace dell’anima e la gioia interiore.

 Da Dr. Edward Bach

 

Vuoi saperne di più?

 

§ Consulti Personali

§ Seminari di Auto Cura 3 lezioni

§ Seminari per Floriterapia 10 Incontri :Studio e approfondimento della Visione di Edward Bach, i 39 Fiori, Test Kinesiologo, Preparazione.


Associazione Culturale Filo Dorato
Sede Colle Brianza – Via Milano,41 - Cap. 23886


milena.bonanomi@ilfilodorato.com

TEL.039-9260239 Ore pasti