1 / 6
1
2 / 6
2
3 / 6
3
4 / 6
4
5 / 6
5
6 / 6
6
HOME  CHI SIAMO  PENSIERI IN LIBERTÀ  DOVE SIAMO  CALENDARIO  APPROFONDIMENTI  LIBRI CONSIGLIATI  FINE ETICO  
MEDITAZIONE  YOGA DELLA RISATA  OPERATORI  RIALLINEAMENTO COLONNA  TENDA ROSSA  CORSO IN MIRACOLI  [SECONDA PRIMAVERA]  OLTRE TENDA ROSSA  I RAGGI DI MICHELE  NADA YOGA  ARMONIUM  ARMONIZZAZIONE CON IL SUONO  FIORI DI BACH  CERCHIO SACRO  BENEDIZIONE DEL GREMBO  RESPIRO COLLEGATO  RADIESTESIA  REIKI  DANZE MEDITATIVE  PRANO TERAPIA  DONNE IN CERCHIO  
Seconda Primavera

Seconda Primavera

“Al menarca la donna entra nel proprio potere, con le mestruazioni pratica il proprio potere, in menopausa diventa il proprio  potere”. Citazione dei Nativi Americani.

LA SECONDAPRIMAVERA

Negli Incontri si parlerà:
-Cos'è la menopausa e come la nostra società la percepisce.
-Fisiologia della menopausa e del climaterio
-Pavimento pelvico
-Sessualità
-Come affrontare i disturbi di questo periodo
-Alimentazione
-Stile di vita
Una condivisione con altre donne per imparare a superare il cambiamento rendendolo una preziosa risorsa.
Con Rosa Votto
Infermiera Professionale e Naturopata
Moon Mother
Gli incontri iniziano al 13 Ottobre alle 15:00   Aperte le Iscrizioni

 

Quello che chiamiamo menopausa è solo l’epilogo di un periodo molto più lungo e articolato chiamato climaterio.
Il climaterio può variare da donna a donna ed i cambiamenti fisici ed emotivi che si presentano in questo momento di transizione ci risultano difficili da affrontare.
I disturbi a cui la donna va incontro non sono obbligatori.
Attraverso accorgimenti quotidiani pratici, spunti, consigli, rimedi naturali e l’ascolto di se stesse si possono evitare e/o ridurre le problematiche che potrebbero insorgere in questo momento.
E’ possibile che moltissimi disturbi siano anche frutto della paura del cambiamento a cui la donna in questo momento deve affrontare.

Nell’immaginario quotidiano, per lungo tempo si è fatto coincidere l’interruzione del flusso mestruale con la vecchiaia ma non è così oggi come non lo era secoli addietro.
Alla donna, anticamente, in questo momento della vita, venivano riservati onori e rispetto per il compito che andava a svolgere all’interno della società: essere madre di tutti, portare esperienza e saggezza nella vita della comunità.

Riprendiamoci il nostro potere con questo percorso di consapevolezza, ascolto e scoperta per vivere al meglio una delle fasi più lunghe della nostra vita.
Climaterio e menopausa non sono qualcosa da nascondere ma una occasione importantissima di ritrovare noi stesse e vivere “
una seconda primavera”

 

Con Moon Mother Rosa Votto



Associazione Culturale Filo Dorato
Sede Colle Brianza – Via Milano,41 - Cap. 23886


milena.bonanomi@ilfilodorato.com

TEL.039-9260239 Ore pasti