1 / 6
1
2 / 6
2
3 / 6
3
4 / 6
4
5 / 6
5
6 / 6
6
HOME  CHI SIAMO  PENSIERI IN LIBERTÀ  DOVE SIAMO  CALENDARIO  APPROFONDIMENTI  LIBRI CONSIGLIATI  FINE ETICO  
[MEDITAZIONE]  YOGA DELLA RISATA  OPERATORI  RIALLINEAMENTO COLONNA  TENDA ROSSA  CORSO IN MIRACOLI  SECONDA PRIMAVERA  OLTRE TENDA ROSSA  I RAGGI DI MICHELE  NADA YOGA  ARMONIUM  ARMONIZZAZIONE CON IL SUONO  FIORI DI BACH  CERCHIO SACRO  BENEDIZIONE DEL GREMBO  RESPIRO COLLEGATO  RADIESTESIA  REIKI  DANZE MEDITATIVE  PRANO TERAPIA  DONNE IN CERCHIO  
approfondimenti
Meditazione

 “Devi crescere dall’interno verso l’esterno.
Nessuno può insegnarti, nessuno può renderti spirituale.
Non c’è maestro all’infuori della tua Anima. “

La meditazione è Ascolto per riscoprire la nostra interiorità.
Il rilassamento e l’assenza di pensiero sono alla base della meditazione.
Non è un’ azione da compiere, è piuttosto uno stato dell’Essere, una condizione in cui ci si trova: non si può “fare meditazione”, si può solamente Essere in uno stato meditativo e lasciare che la meditazione accada da sé.
Per giungere alla meditazione non dobbiamo cambiare noi stessi, le circostanze della nostra vita o il mondo che ci circonda, essa è totale assenza di sforzo.
Ci permette di riscoprire ciò che già esiste e deve solamente essere portato alla luce: la luce non crea nulla semplicemente permette di vedere. Portare lo stato meditativo nella vita di ogni giorno ci permette di sentirci più calmi, riflessivi e attenti.
Impariamo che tutto è nelle nostre mani, attraverso l’ascolto di noi stessi ampliamo la possibilità di ascoltare gli altri, riconoscendo e trasformando tutto quello che non serve.
 Meditando troviamo uno spazio per noi, che non toglie niente alla quotidianità.
Così come il cinguettare degli uccelli è la cosa più naturale che esiste, ci prendiamo il nostro tempo per ascoltare la voce della saggezza che parla dentro di noi , nel luogo più profondo e nascosto: il nostro cuore.
Una tecnica semplice di ascolto e respiro adatta a tutti.

 “Impariamo una tecnica di meditazione, respiro e ascolto, che porteremo nella vita di tutti i giorni in serenità e gioia, e possibilmente condividendola con chi amiamo nel modo più naturale possibile.”Vivekananda

 In Associazione Filo Dorato Meditiamo di Lunedi il 1°e il 3° di ogni mese alle 21:00


Associazione Culturale Filo Dorato
Sede Colle Brianza – Via Milano,41 - Cap. 23886


milena.bonanomi@ilfilodorato.com

TEL.039-9260239 Ore pasti